09:00 | Partenza per tour panoramico delle Colline del Barbaresco.
◊ Itinerario consigliato da Landmade sulla base del periodo/giorno scelto, da effettuarsi con mezzo proprio.
10:00 | Visita a selezionata cantina del Barbaresco con degustazione.
◊ Noto anche come la Regina dei Vini, il Barbaresco proviene anch’esso da uve Nebbiolo e, pur condividendo molte somiglianze con il Barolo, si distingue principalmente per l’eleganza e la morbidezza dei suoi tannini. I paesi e le dolci colline di questa piccola area offrono viste altrettanto affascinanti quale cornice ideale di un viaggio unico nel mondo dei Grandi Rossi delle Langhe.
Tour panoramico delle Colline del Barolo.
◊ Itinerario consigliato da Landmade sulla base del periodo/giorno scelto, da effettuarsi con mezzo proprio.
12:30 | Vista a selezionata cantina del Barolo con pranzo-degustazione (antipasti misti, dessert, vini abbinati).
◊ Il Re dei Vini e il Vino dei Re. Prodotto con uve Nebbiolo, il Barolo è il più famoso dei Grandi Rossi delle Langhe e occupa indubbiamente un posto speciale nel cuore degli amanti del buon vino. Vino dal colore rosso granato, profondo e corposo, il Barolo deve soddisfare condizioni estremamente rigorose in osservanza dell’etichetta DOCG. La sua lunga storia, indissolubilmente legata a quelle dei nobili del passato e dei leggendari vigneti patrimonio UNESCO, contribuisce a regalare un’esperienza che va ben oltre i sensi e tocca il cuore.
Tour panoramico delle Colline del Roero.
◊ Itinerario consigliato da Landmade sulla base del periodo/giorno scelto, da effettuarsi con mezzo proprio.
16:30 | Visita a selezionata cantina del Roero con degustazione.
◊ Il territorio del Roero è tanto particolare quanto l'esperienza enologica che è in grado di offrire. Parliamo infatti di un terroir formatosi nel corso di milioni di anni su un suolo sostanzialmente calcareo e sabbioso e dove i vitigni Nebbiolo e Arneis diventano pura espressione del complesso territorio in cui nascono. Da queste uve si ottengono eleganti rossi di medio corpo nonché freschi e profumati bianchi quali il Roero e l’Arneis, entrambi DOCG. I vini del Roero continuano a crescere in popolarità e stanno diventando sempre più apprezzati anche in virtù dell’elevata qualità raggiunta da una nuova generazione di viticoltori. Il paesaggio vinicolo è inoltre impreziosito da due elementi particolarmente distintivi del Roero come le “Rocche” e i “Ciabot”, arredi naturali e tradizionali architetture rurali che insieme danno origine a panorami di rara bellezza.
18:00 | Partenza.
Il programma giornaliero sopra descritto è un’anteprima di carattere generale a scopo orientativo. Alla conferma di prenotazione seguirà l’invio del programma dettagliato corredato di tutte le opportune indicazioni: indirizzi, recapiti telefonici, orari, note, eventuali suggerimenti e ulteriori informazioni per il miglior godimento possibile dell’esperienza.
Landmade Srl - P. Iva 03528610045 - Cod. destinatario W7YVJK9 - Cookies Policy - Privacy Policy - Terms & Conditions - Design by ADVERA COMUNICAZIONE