Se siete appassionati di musica e vi affascina la tradizione artigiana italiana questa è indubbiamente l’esperienza che fa per voi: un’intera giornata dedicata alla storia della musica attraverso le più interessanti tappe “musicali” di Torino. Dal celebre Teatro Regio al Conservatorio Verdi, agli eleganti palazzi storici che nel corso dei secoli hanno ospitato illustri musicisti – perfino un giovanissimo Mozart! – alla finissima arte della liuteria, antico e unico mestiere dal fascino senza tempo. Visitando il laboratorio dell’Accademia Liuteria Piemontese scoprirete l’insostituibile artigianato del liutaio fra banchi colmi di arnesi, violini sospesi, profumi di legno e note ritmate di lime e seghetti.
Passeggia tra eleganti piazze e palazzi storici della città, alla scoperta dei luoghi simbolo dedicati alla musica.
Assapora la tradizione gastronomica piemontese nell’atmosfera unica del Circolo dei Lettori.
Scopri il mestiere straordinario del liutaio dove arte, falegnameria e restauro si intrecciano con l’autentica passione per gli strumenti musicali.
Osserva il mastro liutaio all’opera, dal legno grezzo allo strumento perfetto.
N.B. Le attività proposte da Landmade sono sempre private e non prevedono la partecipazione di altre persone. Tuttavia, in caso di prenotazioni sotto data, fiere o eventi, l'esclusività potrebbe non essere garantita.
Landmade Srl - P. Iva 03528610045 - Cod. destinatario W7YVJK9 - Cookies Policy - Privacy Policy - Terms & Conditions - Design by ADVERA COMUNICAZIONE